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ECM e Gestione evoluta dei documenti
ECM e Gestione evoluta dei documenti
L’ECM

L’ECM può essere definito come l’insieme delle strategie, dei metodi e degli strumenti utilizzati per acquisire, gestire, archiviare e distribuire i contenuti e i documenti relativi ad un’azienda.

In pratica è un insieme di strumenti che consentono di ottimizzare la gestione delle informazioni e della documentazione, prodotta o ricevuta, all’interno di un’organizzazione.

Alfresco è un ECM utilizzato per organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e di altri contenuti. Essendo un applicazione web based è accessibile attraverso qualsiasi browser senza necessità di installare applicazioni su macchine client.

L’impiego delle migliori tecnologie Open Source disponibili sul mercato rende il TCO sostenibile per aziende di ogni dimensione.

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Settore Energy & Utilities

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Open Source Technology

Alfresco è la piattaforma aperta per la gestione dei documenti business critical e la collaboration. Automatizzando i processi di business incentrati sui documenti e consentendo la collaboration su larga scala, Alfresco aiuta le aziende a fornire un migliore servizio ai clienti e ad addattarsi più velocemente ai cambiamenti del mercato. Ogni giorno circa 7 milioni di utenti business in più di 180 paesi si affidano ad Alfresco per gestire 7 miliardi di documenti, file e processi al di là del firewall, nel cloud o su dispositivi mobili.
Il suo design è orientato verso gli utenti che richiedono un elevato grado di modularità e prestazioni scalabili.