Governance, Risk & Compliance
Con GRC ci si riferisce all’approccio di un’organizzazione a tre pratiche fondamentali:
Governance: la struttura formale in base alla quale le organizzazioni assicurano che i loro investimenti IT supportino gli obiettivi di business, tenendo in considerazione i loro stakeholder e le condizioni migliori per tutto il personale.
Gestione del rischio: la previsione e la valutazione dei rischi insieme all’identificazione di procedure per evitare o minimizzare il loro impatto.
Conformità: formazione e sensibilizzazione, affinché le organizzazioni siano consapevoli e adottino misure per conformarsi alle leggi, alle politiche e ai regolamenti pertinenti come NIS2, Supply Chain security, GDPR, AI Act, e standard di Sviluppo Sicuro (ISO/IEC 62443 4.1).
Il servizio di Cyber Maturity Gap Assessment è disegnato per fornire al Cliente un quadro di alto livello sulla postura di cyber security dell’Azienda; da una fotografia dello stato del rischio cyber alla definizione di una strategia di gestione e governo dello stesso. La postura di sicurezza così identificata viene inquadrata secondo il Framework Nazionale per la Cyber Security, così da rendere possibile il monitoraggio del progresso della gestione nel medio e lungo periodo, condizione fondamentale per l’implementazione di strategie di sicurezza strutturate.
SOLUZIONI SOFTWARE
Settore Energy & Utilities
Contatta il nostro Servizio Clienti
per ricevere maggiori informazioni